mercoledì 12 aprile 2017

Recensione Graphic Novel "L'uomo montagna" di Amélie Fléchais & Séverine Gauthier

Buongiorno miei prodi. Questa mattina non sto tanto bene, per questo ho deciso di stare a casa per cercare di recuperare le forze per i prossimi giorni. Volevo parlarvi di questa piccolissima graphic novel, che ho deciso di comprare sentendone parlare a destra e a manca. Essendo di dimensioni molto ridotte, non troverete grandi sproloqui, ho voluto dedicare l'ultima sezione interamente alle tavole.



"L'uomo montagna"
di Amélie Fléchais & Séverine Gauthier


Editore: Tunué
Prezzo: €12,66
Genere: graphic novel

Trama: Il nonno e il bambino amano viaggiare. Insieme hanno percorso il mondo, ma il nonno non può più andare avanti: le montagne che gli sono cresciute sulle spalle durante la sua lunga vita sono diventate troppo pesanti da portare. Nemmeno il vento può più sostenerlo, ormai. Il bambino va allora a cercare il vento più potente, quello che riesce a sollevare le montagne. E così comincerà per lui il più grande di tutti i viaggi.





Recensione


L'uomo montagna è una piccola e preziosa graphic novel. Piccola per la sua cortezza, non conta più di 42 pagine, ma preziosa per la sua incredibile dolcezza, sensibilità ed accuratezza nei disegni e nella storia.
I colori pastello usati in queste tavole sono stupendi, la mano di Amélie Fléchais crea un mondo delicato e magico. Ogni dettaglio è curato, ma espresso in modo molto delicato.




Niente in questa graphic novel è fuori posto, niente è sbagliato e nella sua semplicità regala un piccolo grande viaggio.
La storia è molto semplice e lineare, senza grandi colpi di scena, eppure ha ti regala coraggio e felicità.
Non ci sono molte parole per descrivere questa opera, per cui vi lascio alcune tavole e con il mio invito a leggerla. Vi prometto che vi scalderà il cuore.


    


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta nel rispetto degli altri.